logo

Cantina storica

UNA CANTINA STORICAMENTE MODERNA

Come nasce e si innova Mamete Prevostini, vini di Valtellina

botti 

La storia di Mamete Prevostini, vini di Valtellina è quella di una cantina italiana che ha cominciato ad amare il vino più di 70 anni fa, con uno stretto legame con il territorio: la Valtellina, una delle aree viticole terrazzate più importanti d’Italia.

I vini Mamete Prevostini, vini di Valtellina,  hanno tutti un carattere ben distinto e unico. Ogni vino Mamete Prevostini, vini di Valtellina, racconta infatti il territorio valtellinese: eleganza, finezza, potenza, per una grande interpretazione del Nebbiolo in Valtellina.

I vini Mamete Prevostini, vini di Valtellina, iniziano la loro storia nel Crotto, dove il nonno Mamete Prevostini cominciò nel primo dopoguerra a produrre vino utilizzando le uve locali in Valtellina e servendolo ai clienti del Crotasc, il ristorante che ancora oggi è un punto di riferimento per la buona cucina valtellinese.

Dal 1988 l’azienda Mamete Prevostini, vini di Valtellina, è gestita da Mamete che, forte della tradizione di famiglia, ha portato numerose innovazioni sia nella coltivazione dei vigneti che nella vinificazione. Fino ad arrivare nel 2013, in cui Mamete Prevostini realizza la prima Cantina CasaClima Wine della Lombardia con un evento spettacolare che ha coinvolto tutta la Valchiavenna.

In Mamete Prevostini, vini di Valtellina, quindi, la storicità e l’innovazione si esprimono in vini spettacolari: Valtellina, la montagna… è solo l’inizio!

Contatti

 

  • Condividi

via Don Primo Lucchinetti, 63 (SO) tel:0343/41522 fax:0343/41521 p.iva/cf 00801710146 - Realizzato da: pLAYmARKTING - design by Studio 7